Case prefabbricate in calce e canapa da Equilibrium

Canapa in edilizia //

CASA HI-LOWEquilibrium, azienda di cui ci è già capitato di parlare che si occupa di bioedilizia e nutraceutica, ha annunciato una novità in grado di rivoluzionare il mercato della case prefabbricate. Sono stati infatti presentati due progetti di qualità e dalle alte prestazioni energetiche realizzati in Natural Beton, il mattone di calce e canapa prodotto dall’azienda: Mobil Home e Casa HI-LOW.

 

Casa HI-LOW (nella foto sopra) è la casa passiva mediterranea trasportabile, ad alta sostenibilità e bassi consumi realizzata da Pedone Working in Natural Beton 200. E’ stata concepita come casa mobile prefabbricata naturale, ad altissima efficienza energetica (Classe Gold CasaClima Mobile Home) e tecnologica, per case vacanze, villaggi turistici o alberghi. Può essere trasportata già assemblata e pronta all’uso. Dopo il raggiungimento del sito di installazione, necessita solo dell’allaccio alla rete di distribuzione delle utenze, e dell’ inserimento dell’arredo.

Mobile Home_21Mobil Home (nella foto a sinistra il progetto che sarà realizzato a fine settembre) è un progetto del Consorzio Eco Natura, un’unità abitativa mobile in Natural Beton di canapa e calce pensata per rivoluzionare il modo di vivere le vacanze all’aria aperta, nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Si tratta di una casa mobile costruita con: acciaio, legno, magnesite e Natural Beton 200. Completano il pacchetto le finiture di pregio. Il risultato è una soluzione abitativa in grado di offrire la qualità e il confort di un’abitazione stabile altamente performante. Lo spessore di tutte le superfici è di 10 cm: 8 cm di Natural Beton 200 e 1+1 cm di magnesite. Questo spessore garantisce un ottimo comfort abitativo e un risparmio energetico significativo. Mobil Home ha un’altezza interna di 240 cm, una superficie di 35 m2 per 7 posti letto. Il modulo è dotato di un sistema di domotica, l’illuminazione è a LED e l’acqua sanitaria è prodotta dall’unità condensante.

Fonte: Equilibrium-bioedilizia.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...