HempSex: quando la canapa diventa una questione intima

Aziende canapa //

HempSexdea
Parafrasando una celebre pubblicità, da oggi potremo dire che “Nel tuo intimo, c’è la canapa”: è nata HempSex, una linea di prodotti intimi a base di olio di semi di canapa e altri ingredienti naturali. L’idea nasce da una visione dell’imprenditrice rumena Anca Pop, che ha coinvolto nel suo progetto un’importante industria europea della canapa nutrizionale e cosmetica, la Canah, con sede in Romania e una produzione di alto livello esportata in tutta Europa.

GammaHempSexI primi prodotti HempSex sviluppati dalla nuova società Hemp Love sono detergente intimo, olio e gel lubrificanti e ricchi degli acidi grassi omega 3 e 6 dei semi di cannabis. Questi sono importanti in una dieta completa ed equilibrata, ma risultano efficaci anche per uso dermatologico. Poi c’è la crema HempSex studiata per lenire e idratare le parti intime dopo i rapporti, ma è utilizzabile come crema idratante ed emolliente per tutto il corpo, curando così la secchezza della pelle con i migliori componenti naturali oggi a disposizione: gli acidi grassi dei semi di canapa. Fra i componenti della linea HempSex si trovano anche aminoacidi, pantenolo, limonene e acido lattico. Tutti questi prodotti possono essere utilizzati da chi è intollerante verso gli ingredienti sintetici. Noi preferiamo spalmarci cose naturali e quindi abbiamo intervistato volentieri Alexandra Tabarcea, Regional Sales Manager di Hemp Love per capire i prodotti HempSex e i loro benefici per il corpo e per la mente.

Come è nata questa linea di prodotti?
La fondatrice di Hemp Love voleva comprare prodotti completamente naturali per l’igiene intima di sua mamma, gravemente malata. Scoprì che non esisteva niente di simile a ciò che lei cercava e decise di creare prodotti migliori di quelli disponibili sul mercato. Anca ha quindi proposto il suo piano al fondatore di Canah Dan Lazarescu e dal loro entusiasmo per questa idea è nata Hemp Love.

Come si colloca HempSex nel mercato dei prodotti intimi e per la coppia, e qual’è il suo pubblico? Abbiamo clienti di tutte le età: ragazze molto giovani che vogliono un detergente intimo delicato, donne più avanti con gli anni che hanno bisogno di un olio lubrificante 100% naturale e ricco in omega 3 per nutrire i tessuti ed eliminare sensazioni dolorose durante i rapporti. E poi donne e uomini “Real Players”, come amiamo chiamarli, che cercano e trovano nuove emozioni e tranquillità con prodotti come preservativi di alta qualità e gel lubrificante naturale.

Come conoscere e acquistare i prodotti HempSex?
Tutte le novità sui prodotti e sugli eventi sono pubblicate sulla nostra pagina facebook italiana e mi capita spesso di rispondere direttamente alle domande delle donne sui nostri prodotti e sul loro uso. La linea HempSex sarà disponibile in erboristerie, farmacie e parafarmacie, sexy shop e siti e-commerce. In Italia, Bottega della Canapa è un nostro rivenditore e abbiamo anche un distributore nei negozi dedicati all’erotismo.

Quali sono i benefici erotici e dermatologici dell’olio di canapa rispetto ad altri lubrificanti e saponi?
bodyGli acidi grassi essenziali di cui l’olio di canapa è ricco non si limitano a un’azione lubrificante ma nutrono la nostra pelle, anche e soprattutto nelle parti intime che hanno grande quantità di vasi sanguigni. L’assorbimento degli omega 3 e 6 rende elastica la pelle, disinfiamma ed elimina le sensazioni spiacevoli dovute alla scarsa idratazione. Quindi contribuisce a liberare i sensi, il desiderio e le energie erotiche. Ci rivolgiamo a persone che rifiutano di applicare sulla propria pelle sostanze potenzialmente irritanti, tossiche o comunque artificiali, anche in piccole quantità. Questo vale sia per la protezione degli equilibri nella flora intima femminile, sia per tutte le pelli delicate o rese sensibili dai rapporti. Ma non solo: io uso l’olio anche come maschera rivitalizzante per il viso, rimuovendolo dopo 30 minuti con il detergente HempSex.

Qual è il rapporto fra le aziende Hemp Love e Canah?
Canah offre prodotti alimentari e cosmetici di altissimo valore nutrizionale come olio di canapa, proteine, semi e farine, lozioni per il corpo. Esiste una relazione molto stretta fra le due aziende: Canah è un po’ come la nostra sorella maggiore che ha condiviso la sua profonda esperienza nella lavorazione della canapa per uso alimentare e cosmetico e che ci rifornisce la materia prima. Le persone di Canah ci hanno invece offerto tutto il loro supporto e la loro competenza in questo viaggio che porta i benefici degli omega 3 e 6 nella vita intima delle persone.

Quali sono i prodotti simili a HempSex e a quali normative rispondono?
Non esiste sul mercato una gamma totalmente naturale come la nostra, che accompagna pulizia, lubrificazione, protezione, idratazione e nutrimento della pelle. Siamo quindi convinti che molte persone si accorgeranno della differenza di qualità dei prodotti naturali a base di olio di canapa. Il nostro specialista biochimico ha 15 anni di esperienza nei cosmetici derivati dai semi di canapa e oggi siamo al lavoro con lui per creare nuovi prodotti HempSex con caratteristiche speciali. Tutta la nostra linea è certificata e registrata in sede europea sul Cosmetic Products Notification Portal ed è realizzata in paesi dell’Unione Europea nel rispetto della normativa di sicurezza 1223/2009 per i cosmetici. I prodotti HempSex sono anche registrati presso la Federfarma italiana, con prezzo variabile fra i 16 e i 23 euro.

Stefano Mariani

 

Altri articoli che potrebbero interessarti...