Al Salone internazionale di Milano Federcanapa racconta “la rinascita della canapa in Italia”

Fiere ed eventi sulla canapa //

Il cannabusiness italiano sbarca nella capitale economica del Paese con una fiera presso la Torneria Tortona in programma dal 17 al 19 novembre. E’ il Salone internazionale della canapa che nei tre giorni di fiera si propone di raccontare la proprietà di questa pianta anche dal punto di vista agroindustriale.

Federcanapa ha infatti organizzato, in collaborazione con Fracta Sativa Unicanapa, un convegno che si svilupperà nei primi due giorni della fiera sul tema della rinascita della canapa in Italia. Una due giorni in cui diversi protagonisti italiani del settore racconteranno le proprie esperienze e si confronteranno sui punti critici attuali della filiera e della legislazione italiana. Oltre a parlare delle normative attuali il convegno sarà l’occasione per fare il punto sulle tematiche centrali dello sviluppo della canapa italiana con interventi che spazieranno dalle politiche europee alla bioedilizia, dalla filiera industriale alle bioplastiche, per poi passare ad infiorescenze, canapa tessile, cosmetica, canapa alimentare e le nuove frontiere della canapa industriale.

Nell’ultima giornata andrà invece in scena seminario di formazione sulla coltivazione della canapa in collaborazione con la Fédération Nationale des Producteurs de Chanvre. Si terrà il 19 novembre dalle 10 alle 14: i posti disponibili sono 25 e per iscriversi è necessario scaricare il modulo che trovate a questo link ed inviarlo alla mail federcanapa@gmail.com. 

Noi di canapaindustriale.it non solo saremo presenti, ma per l’occasione presenteremo un nuovo numero della nostra rivista cartacea per dare uno strumento in più, ricco di analisi ed approfondimenti, per orientarsi in questo momento in cui si stanno gettando le basi per la canapa italiana del futuro. Chi fosse interessato ad acquistare uno spazio pubblicitario può mandare una mail a info@canapaindustriale.it.

Redazione di canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...