“La filiera della canapa italiana” alla IndicaSativa Trade

Fiere ed eventi sulla canapa //

Convegno canapa industriale IndicaSativa TradeManca poco alla seconda edizione della IndicaSativa Trade, fiera internazionale dedicata alla canapa e alle tecnologie dedicate che si terrà al forum di Fermo dal 20 al 22 giugno. Come vi abbiamo raccontato sarà un tre giorni dedicata a tutti gli aspetti di questa pianta meravigliosa con eventi, aziende e associazioni di settore.

Di canapa industriale si parlerà in particolare venerdì 20 giugno alle ore 15 presso la sala conferenze con un convegno dal titolo: “La filiera della canapa italiana: dal seme alla bioedilizia”. Gli ospiti previsti sono Pietro Paolo Crocetta della società agricola Eletta, Laura D’Andrea del CRA di Bari, Cesare Quaglia del direttivo di Assocanapa, Olver Zaccanti di Anab, Gilberto Barcella dell’azienda Equilibrium, Leo Pedone di Pedone Working, Antonio Trionfi Honorati di Aprocama e Luciano Agostini, deputato del Pd ed esperto in politiche agricole. La conclusione dell’evento sarà affidata a Massimo Fiorio, vicepresidente della commissione agricoltura presso la Camera dei deputati. L’incontro sarà moderato da Matteo Gracis, direttore editoriale di Dolce Vita e della nostra rivista cartacea e sarà anche l’occasione per presentare la rivista al pubblico.

Per informazioni potete visitare il sito www.indicasativatrade.com e se voleste venirci a trovare per tutta la durata della fiera ci trovate allo stand M138.

Redazione Canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...