HempSchool: ad ottobre il corso di coltivazione e business sulla canapa

Canapicoltura //

Toscanapa Hemp schoolInizierà sabato 8 ottobre la nuova scuola di canapa ideata in Toscana, dal Consorzio M126, il Progetto Toscanapa e l’Associazione La Staffetta. Saranno 5 intese giornate di lavoro, per un totale di 14 lezioni, con 6 ore di formazione al giorno svolte in 3 week-end consecutivi, da 12 differenti docenti relatori. All’inizio del corso gli studenti riceveranno un Hemp Box con materiale specifico e un quaderno delle dispense. Il programma include sempre il pranzo e la degustazione di prodotti a fine lezione.

Il programma è strutturato in maniera innovativa ed orizzontale. “Affronteremo tematiche specifiche di coltivazione della canapa, possibilità di trasformazione del prodotto primo ottenuto e l’approccio business, commerciale e d’impresa applicato. L’obiettivo è generare un circuito virtuoso a 3 vie, una ‘trinità’ della canapa”, raccontano gli organizzatori.

I week-end saranno tutti in ottobre: sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16, e domenica 23.

Un primo obiettivo della Hemp School è pertanto quello di assistere i coltivatori nella migliore scelta delle sementi in rapporto al proprio territorio, di costruire le filiere necessarie di trasformazione del prodotto primo ottenuto e di lavorare con determinazione allo sviluppo dei canali vendita nei potenziali mercati di riferimento.

La partecipazione al formativo è aperta a tutti. E’ possibile prenotare sia l’intero corso che la frequenza a singole giornate. La priorità viene sempre data all’acquisto del corso completo; la partecipazione alle singole giornate è vincolata dalla disponibilità, e sarà confermata solo dopo il 1° di ottobre.

Un prezzo molto vantaggioso sarà rispettato per tutti coloro che invieranno il modulo d’iscrizione entro il 10 settembre, la cifra salirà poi di poco per coloro i quali prenoteranno dall’11 al 24 settembre, per diventare infine prezzo pieno per chi sceglierà dopo dal 25 settembre in poi.

Particolari condizioni vantaggiose saranno rispettate anche per coloro i quali acquisteranno il corso in più persone. Due le soluzioni scontate, per gruppi di 3 e di 5 partecipanti (clicca QUI per saperne di più).

Per prenotare il corso è necessario compilare l’apposito FORM raggiungibile dal collegamento qui sotto. Sarete subito ricontattati da un responsabile che vi fornirà tutti i dettagli per rendere la vostra partecipazione definitiva.

E’ possibile soggiornare per una o più notti nel Residence Hotel Casone Ugolino a prezzi vantaggiosi. Per informazioni potete contattare la reception dell’Hotel specificando che sarete corsisti della Hemp School. Tel: 0565/775110 – Mail: info@casonediugolino.com

Clicca QUI per il programma completo e QUI per inviare la richiesta di partecipazione.

Fonte: toscanapa.com

Altri articoli che potrebbero interessarti...