EIHA conference: torna il più grande appuntamento europeo sulla canapa industriale

Fiere ed eventi sulla canapa //

Il 12 e 13 giugno a Colonia si rinnova l’appuntamento con la conferenza annuale dell’EIHA, l’associazione europea per la canapa industriale che è stato preannunciato come il più grande evento europeo dedicato alla canapa industriale.

In questa 15esima edizione sono attesi oltre 350 partecipanti da 40 paesi di tutto il mondo e l’argomento al centro delle discussioni sarà la rinascita a livello internazionale delle coltivazioni di canapa. Esperti provenienti da tutto il mondo si incontreranno per scambiarsi informazioni sugli ultimi sviluppi nelle applicazioni della canapa per la fibra, le paglie, semi e olio, nonché cannabinoidi. Le applicazioni sono biocompositi nel settore automobilistico e delle costruzioni, tessile, alimentare, integratori alimentari e farmaceutici.

Per la prima volta sarà assegnato l’Innovation Award, un premio al miglior prodotto in canapa del 2018 per sottolineare gli sforzi di un’industria giovane e innovativa della alla ricerca di applicazioni e mercati adatti ai prodotti a base di canapa industriale. Il focus del premio è sui nuovi sviluppi all’interno di queste aree di business.

Redazione di canapaindustriale.it

 

Altri articoli che potrebbero interessarti...