CanapaForum 2018: i corsi per coltivare canapa da fiore, da seme e da fibra

Canapicoltura Fiere ed eventi sulla canapa //

Canapa Forum 2018, il primo appuntamento organizzato da Federcanapa per fare il punto sulla canapa industriale e medica a livello italiano ed internazionale che si terrà il 27 e 28 ottobre presso il Circolo Filologico di Milano, non vuole essere solo una mostra espositiva di prodotti e realtà, accompagnata da importanti conferenze con ospiti di grande livello.

Canapa Forum vuole anche essere un percorso di formazione per avvicinare le persone alla pianta e dar loro gli strumenti necessari per iniziare la propria avventura imprenditoriale.


Gli appuntamenti sono 2 e si terranno entrambi domenica 28 ottobre . Il primo dalle 10 alle 14 presso l’aula3, dove i professionisti francesi della FNPC (Fédération Nationale des Producteurs de Chanvre), terreno il corso di formazione su “Come coltivare la canapa da seme e da fibra“. E’ un corso a pagamento: 250 euro la cifra per il pubblico (100,00 per i soci di Federcanapa) e ai dottori agronomi e dottori forestali partecipanti vengono riconosciuti 0,500 CFP (ai sensi Regolamento CONAF, Formazione continua n.3/13). Gli interessati devono compilare il relativo modulo di iscrizione sul sito www.federcanapa.it (clicca QUI).

Il secondo appuntamento, sempre domenica 28 ottobre ma dalle 16 alle 19, è il corso di formazione su “Il fiore di canapa, produzione indoor e outdoor” a cura di Italian Cannabis Business School, Anche questo è un corso a pagamento con un costo di 150 euro e ai dottori agronomi e dottori forestali partecipanti vengono riconosciuti 0,375 CFP (ai sensi Regolamento CONAF, Formazione continua n.3/13). Per le iscrizioni cliccare QUI.

 

Redazione di canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...