“I canapa shop rimarranno aperti”, le reazioni dopo il sit-in al MISE

Canapa economia e politica CBD e cannabis light //

Pubblichiamo qui sotto il comunicato di un gruppo di imprenditori e agricoltori nato dal basso che sui social usa l’hashtag #lacanapaciunisce che si è riunito nuovamente con un sit-in per protestare davanti al ministero dello Sviluppo Economico riunendo professionisti e operatori del settore. 

Centinaia di imprenditori della Canapa si sono radunati in modo pacifico e composto presso il MISE, con un sit-in richiesto e ben promosso da Carlo Monaco fondatore del Canapa Caffè e dal movimento di operatori del settore del Coordinamento Nazionale Canapa.

C’è stato modo di dialogare ed esporre le proprie opinioni sulla situazione attuale, di coinvolgere nel modo più positivo possibile, parlamentari, giornalisti e forze dell’ordine.
Sono arrivati operatori da tutta Italia: Sicilia, Lazio, Calabria, Campania, Sardegna, Molise, Umbria, Lombardia, Toscana, Puglia, Basilicata è stato un ottimo modo per ribadire a gran forza che i negozi di Canapa rimarranno aperti poichè tutti conformi alla normativa attuale.
Durante la mattinata poi, una delegazione dei presenti, attivi nei gruppi e nei coordinamenti regionali, ha richiesto un incontro più formale con alcuni rappresentanti politici per produrre della documentazione relativa alle criticità della situazione attuale e poter parlare, in maniera puntuale e precisa, delle azioni da portare avanti per la regolamentazione e la sicurezza del settore.
I parlamentari presenti all’incontro tra cui Michele Sodano, Davide Aiello, Antonio Lombardo, Dedalo Pignatone, Lello Ciampolillo esponenti del Movimento 5 stelle e Riccardo Magi dei Radicali hanno chiaramente dichiarato che la legge 242 del 2016 tutela l’intera filiera della Canapa dal produttore al consumatore e che le regole da osservare sono quelle dei settori di riferimento.

La community “Verde”, partita dal basso, è composta da imprenditori under 40 con a cuore il futuro del paese e con alle spalle esperienze internazionali, un movimento coeso  che vede nella Canapa Economy prima di tutto uno stile di vita ispirato ai principi di eco-sostenibilità, legalità ed economia circolare e che può attrarre nel nostro paese sviluppo, capitali e lavoro.

Comitato Canapa Italia

Altri articoli che potrebbero interessarti...