Canapa Expo: un corso teorico-pratico sulla bioedilizia valido per 5 crediti per architetti

Canapa in edilizia //

Torna l’appuntamento con Canapa Expo, che si terrà presso il parco esposizioni di Novegro dal 22 al 24 novembre e la novità di quest’anno, per la canapa industriale, è un corso sia teorico che pratico sulla bioedilizia.

E’ previsto per la giornata di sabato 23, dalle 10.30 fino alle 18 e sarà tenuto da professionisti-formatori esperti nell’uso della canapa in edilizia che si sono specializzati nei Programmi UE “CANAPALEA” e INATER” e che hanno realizzato diversi edifici con canapa e calce.

L’evento è in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano e saranno riconosciuti 5 crediti per la formazione professionale agli architetti.
Si affronteranno temi come i materiali e le tecniche costruttive, i dettagli costruttivi, le problematiche di cantiere e altri aspetti teorici durante la mattina. Al pomeriggio invece ci sarà la dimostrazione pratica con preparazione di miscele per impasti ed esempi di applicazioni, tamponamenti, coibentazioni e intonaci.

Insomma è un seminario-workshop che ha l’obiettivo di formare i partecipanti ai diversi usi della canapa in edilizia attraverso una parte teorica e alcune prove pratiche di applicazione dei sistemi e tecniche costruttive che utilizzano la canapa.

Il corso ha un costo di 69 euro, comprensivi del biglietto d’ingresso alla fiera e l’iscrizione si può fare dal link qui sotto, tenendo presente che i posti sono limitati.

PER L’ISCRIZIONE AL CORSO CLICCARE QUI

Redazione di canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...