Pubblichiamo qui di seguito un comunicato del Festival Pikkanapa, che da aprile inaugura un vero e proprio tour con 8 appuntamenti nel centro Italia. Qui sotto le informazioni e nella foto le date degli appuntamenti.
Di solito si dice “Lascia o raddoppia”…
Nel 2022 “PIKKANAPA – Festival e Mostra Mercato del Peperoncino e della Canapa” fa di meglio e di date ne lancia addirittura OTTO!! Un bel tour che ci porterà in giro tra Marche, Umbria e Abruzzo per poi arrivare al gran finale di Jesi (AN) a Settembre.
PIKKANAPA è stata la prima manifestazione italiana a unire Peperoncino e Canapa, due piante di potere e due ingredienti in grado di legare insieme lo sviluppo economico, il recupero e la salvaguardia della tradizione, la promozione del benessere, la buona gastronomia e la promozione turistica del territorio.
Il programma della tre giorni prevede come sempre convegni a tema, degustazioni e abbinamenti saviamente piccanti, laboratori per grandi e bambini, espositori e – quando possibile – la tanto attesa “Gara dei Mangiafuoco“, dedicata ai mangiatori più audaci.
Tutto questo grazie alla preziosa collaborazione con Tiello STREETto, un brand marchigiano che si occupa di organizzare eventi a tema street food in tutta Italia e che stupirà i visitatori con piatti a base di peperoncino e canapa preparati esclusivamente per l’occasione.
Chi fosse interessato a partecipare come espositore può chiamare il 349 35 39 112 o scrivere a pikkanapa@gmail.com.
Redazione di Canapaindustriale.it