Un forum al quale chiunque sia interessato si può registrare per dare il proprio contributo. Il motivo? Far convergere tutti i principali attori del settore in uno spazio unico, seppur virtuale, per poter strutturare una federazione che coinvolga e supporti le varie associazioni a livello regionale.
E’ l’idea di Toscanapa, associazione open source per il ripristino della filiera della canapa, raccontata dal presidente Cesare Tofani con un articolo, che era stata lanciata in occasione del convegno nazionale tenutosi presso l’associazione. L’entusiasmo e la vasta partecipazione in quell’occasione, nonché la necessità di convogliare tutti gli sforzi per creare una moderna filiera della canapa industriale anche nel nostro Paese, sono state le basi perché ciò possa accadere.
Il forum intende semplicemente essere uno strumento in più. Qui sotto le istruzioni di Toscanapa per effettuare l’accesso, per raggiungere il forum cliccare qui.
Il software utilizza metodologie simili a quelle dei principali social network. Per chi utilizza facebook sarà quindi semplice interfacciarsi al programma. Ogni utente ha una propria area riservata ed una cronostoria degli argomenti più attivi e delle attività svolte dagli altri utenti.
In homepage troverete subito alcuni argomenti principali. I primi sviluppati sono Coordinamento Nazionale, Consorzio Nazionale, Eventi Nazionali e macchinari di lavorazione. E’ possibile aprire infiniti argomenti. Per ragioni di sicurezza è permesso aprire argomenti di discussione solamente all’utente admin del Forum.
FORUM IN 3 PASSI:
Redazione Canapaindustriale.it