Research and Markets ha annunciato un nuovo studio dal titolo “Global hemp-based foods market 2016-2010” che stima il tasso di crescita del mercato della canapa alimentare nel corso dei prossimi anni.
Il nuovo studio inizia spiegando che: “Gli scienziati ritengono che gli esseri umani hanno coltivato la canapa per più di 10mila anni per le sue proprietà nutrizionali e mediche ed industriali”, per sottolineare come “la canapa è conosciuta per essere una delle prime piante coltivate dall’uomo. Nel corso degli anni gli alimenti a base di canapa sono emersi come “supercibi” nella categoria di alimenti per la salute ed il benessere in Nord America e nei mercati europei”.
Gli analisti prevedono che il mercato globale della canapa alimentare avrà un tasso di crescita annuo (CAGR compound annual growth rate) del 20,3% nel periodo 2016-2020.
Il rapporto è stato preparato “sulla base di un’analisi approfondita del mercato da esperti del settore”, per coprire “il panorama complessivo del mercato e le sue prospettive di crescita nei prossimi anni”. Secondo gli analisti, il più grande driver per la crescita del mercato della canapa è il suo carattere di alimento nutraceutico mentre la sfida più grande sono “le norme governative stringenti relative alla coltivazione ed al consumo umano di canapa”.
QUI lo studio completo.
Redazione canapaindustriale.it